giovedì, aprile 28, 2005

28 aprile: chi scherza e chi non ha voglia

Oggi 28 aprile 2005 Berlusconi riceve la fiducia del senato e si intaura quindi il nuovo governo.
Ecco le prime dichiarazioni (prese dal sito Reuters):
in mattinata escono queste:
"La Bce cambi la sua politica distruttiva per la capacità competitiva di tutte le aziende europee".
"La Bce lavora sull'inflazione ma non si impegna nel mantenere più bassa la valorizzazione finanziaria della nostra moneta", ha aggiunto Berlusconi.
nel pomeriggio queste:
"Ha ragione il senatore (Giulio) Andreotti. Non riesco a considerarmi un politico vero, ma solo come un imprenditore che è sceso in campo in un momento di passaggio. Ma devo dire che sarei felice se il mio ingresso in politica potesse concludersi con questa nuova avventura, avventura che lasci due soli partiti: una casa dei moderati e una casa della sinistra che si confrontino e garantiscano al paese benessere, giustizia e libertà". "O si va verso un soggetto unico o si torna verso il proporzionale consegnando il paese a ulteriori anni di instabilità".

Io non ho in questa giornata per me luttuosa molta voglia di scherzare, probabilmente il mio presidente del governo si.
Non si può criticare l'operato della BCE, scontrarcisi dialetticamente senza prima chiarire che non stà in piedi il discorso dell'emissione di moneta di TUTTO IL POPOLO EUROPEO da parte di una SpA (Banca Centrale Europea).
Allora per fare il governante, per fare gli interessi del popolo dica chiaramente COSA PRINCIPALMENTE fà Bce!! Accusarla di non impegnarsi a mantenere più bassa o più alta chessòio quale valore è come accusare un marziano di mangiare troppe fragole (ossia non vuol dire NULLA!!!!)
Riguardo alla casa dei moderati e alla casa della sinistra non ho parole.... già una casa di destra ed una di sinistra potrebbe avere un senso. Che vuol dire la parola moderato??? Uno è moderato in base a qualcosa che sarà SEMPRE soggettivo per qualcun altro!! Allora meglio una casa dei moderati ed una dei non moderati..
Ma che vuol dire una casa dei moderati ad una della sinistra? Non è uno il contrario dell'altro!!! Una è una cosa, una è un'altra!!! Maschi/Femmine, Biondi/Mori, Bianco/Nero, Dritto/Storto ogni nome poteva esser buono.. ma Moderati/Sinistra governatore mio non vuol dire prooooooooooprio un bel niente!!!!!!

0 Commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

<< Pagina iniziale